C’era una volta.. Once Upon a time..

Buongiorno a tutti!

Nelle ultime settimane sono stata poco presente, so che normalmente parlo molto poco di me qui sul blog, però oggi sono strafelice di condividere con voi che il mio papà – dopo aver passato dei brutti momenti- sta finalmente meglio per cui gli dedico questo post.

Durante questi giorni ho approfittato del suo ricovero in ospedale per trascorrere qualche ora in serenità con lui, come quando facevo da bambina.

Quando ero piccola, facevo lunghe passeggiate in campagna mano nella mano con mio padre a cercare gli asparagi. Una volta abbiamo anche trovato la tana di una volpe (io non ne capisco nulla, ma mio padre sa sempre tutto..)

E poi una cosa che mi piaceva tanto e che aspettavo tutto il giorno era il suo rientro a casa, la sera tardi dopo il lavoro. Era stanco, ma tutte le sere, proprio tutte, appena sentivamo la sua auto arrivare davanti casa io ed i miei fratelli correvamo nella nostra cameretta a nasconderci sotto i nostri letti o dentro gli armadi. Mio padre entrava in casa, salutava mia madre e poi si dirigeva dritto dritto verso la nostra cameretta esclamando a voce alta: “Ucci Ucci, sento odor di cristianucci!” Ovviamente noi eccitati cominciavamo a ridere e appena ci trovava correvamo per casa urlando e ridendo.

E allora, in ricordo di questi momenti, oggi oltre ad invitarvi leggere (o a rileggere) la fiaba di Pollicino di Charles Perrault, vi chiedo di prendervi 1 minuto per ripensare ad un momento felice della vostra infanzia e a condividere, qui con me, un ricordo, una storia o una fiaba che vi fa rivivere quell’evento o a cui siete particolarmente legati.

Per chi volesse tornare bambino, ho trovato questa chicca su Amazon, Le più belle fiabe di Perrault

Un pensiero su &Idquo;C’era una volta.. Once Upon a time..

  1. Pingback: Buon compleanno Charles! | DisequiLibro

Rispondi

